I benefici dell’idromassaggio: cosa accade quando ti immergi?

L’idromassaggio è uno dei servizi più amati all’interno del nostro centro benessere probabilmente per via della sua prerogativa di combinare gli effetti benefici di un bagno caldo con quelli di un massaggio relax. Ma cosa accade quando ti immergi in una vasca idromassaggio?

idromassaggio napoli beauty center


Diversi studi scientifici hanno dimostrato che i bagni caldi frequenti aiutano a depurare la pelle, alleviare lo stress e migliorare la circolazione ma conosci le ragioni per cui è consigliato fare un idromassaggio almeno due volte al mese?

Questo trattamento è spesso impiegato come trattamento per:
combattere la cellulite
migliorare il tono della pelle
stimolare la circolazione
garantisce anche un miglioramento da punto di vista della tempra muscolare e della riduzione dell’ansia. Ma andiamo ad esaminare più nello specifico le qualità di questa vasca prodigiosa:

L’acqua è una delle più grandi e note alleate di bellezza per più di una ragione, in questo caso i plus che apporta al trattamento sono dovuti soprattutto alla temperatura (la nostra vasca è a 36°/38°) fattore che permette sia di disintossicare il corpo depurandolo attraverso una lieve sudorazione, sia di stimolare il sistema circolatorio e il metabolismo. Con il massaggio effettuato dai bocchettoni d’aria è possibile riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, combattendo così ritenzione idrica e cellulite. A ciò si aggiunge anche l’azione dell’effetto sonoro dell’acqua gorgogliante che permette di abbassare i livelli di stanchezza e stress, agendo sull’umore e regalando una sensazione di relax psico-emotivo.

Uno studio recente ha dimostrato che «fare un bagno per 15 minuti in acqua a 38/39°C un’ora prima di andare a letto» migliora la qualità del sonno ed è stato inoltre riscontrato che una frequenza di bagni caldi o sessioni ben cadenzate di sedute idromassaggio (almeno 2 al mese) aiutano a prevenire alcune tipologie di emicranie croniche. In questo senso, l’acqua calda aiuterebbe ad alleviare il dolore collegato alle tensioni muscolari (spesso causa di mal di testa e cefalee) e contrastare l’effetto “pulsante” spesso scaturito da questo tipo di infiammazioni.

Come abbiamo potuto constatare questa vasca dei sogni utilizza getti d’acqua e aria per stimolare il corpo a 360°, offrendo una vasta quantità di risultati proficui sia fisici che mentali, rendendo questo trattamento indicato sia per il rilassamento quotidiano sia per il recupero muscolare e lo stato di salute in generale.

Il consiglio che ci teniamo a lasciarti è quello di testare quanto prima la portata della sua efficacia sul tuo corpo e la tua mente in modo tale da poter inserire questo trattamento nei tuoi rituali di benessere per trarne il massimo vantaggio per il tuo stato di salute!